Sostienici!
L'obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi e le ragazze che parteciperanno, attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Comitato Giovani AID

My Story Friuli Venezia Giulia: testimonianze di giovani con DSA

22 Novembre, 2024

My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi e alle ragazze con DSA, arriva in Friuli Venezia Giulia con due giornate dedicate alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento.

L'obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi e le ragazze che parteciperanno, attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Comitato Giovani AID.

Il progetto My story

Dal 2013, i volontari del Comitato Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con docenti e, soprattutto, con i propri coetanei.

Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.

22 novembre: My story a Pordenone

DOVE E QUANDO: L'appuntamento è per venerdì 22 novembre 2024, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l'Auditorium Concordia (Via Interna, 2, Pordenone).

COME PARTECIPARE: L'incontro è aperto a tutti gli interessati e si rivolge in particolare a studenti e docenti. La partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione, che si effettua compilando il modulo dal tasto sottostante entro il 19 novembre 2024:
iscriviti

I docenti e i dirigenti scolastici interessati a partecipare con i propri studenti dovranno indicare nel modulo di iscrizione il numero indicativo degli studenti con cui si presenteranno all'incontro.

23 novembre: My story a Udine

DOVE E QUANDO: L'appuntamento è per sabato 23 novembre 2024, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso l'Auditorium dell' Istituto Salesiano G.Bearzi a Udine (via Don Bosco 2).

COME PARTECIPARE: L'incontro è aperto a tutti gli interessati e si rivolge in particolare a studenti e docentiLa partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione, che si effettua scrivendo all'indirizzo udine@aiditalia.org. I docenti che intendono partecipare con i propri studenti potranno indicare il numero di partecipanti nella mail di prenotazione.

Info

PORDENONE:

Scarica la locandina


UDINE:
  • Tel. 344 01 71 329 - dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 alle 18:00
  • Email: udine@aiditalia.org
Condividi: