Come mi sento, come mi vedi. Comprendere i vissuti degli studenti con DSA
Provare a mettersi nei panni degli studenti e delle studentesse con DSA, immedesimandosi nelle difficoltà e nei disagi che possono provare, può essere un esercizio importante per aiutarli a superare gli ostacoli e permettere loro di avere un apprendimento efficace. Ne parliamo in questo incontro informativo gratuito, realizzato dalla sezione AID di Trento in collaborazione con la sezione AID di Bolzano e il Centro Didattico Musicateatrodanza.
A chi è rivolto
L'incontro è rivolto a docenti e genitori delle province di Trento e Bolzano, ma anche a quelli delle province di Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone.
Dove e Quando
L'appuntamento è per Sabato 11 novembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Centro Didattico Musicateatrodanza (Via Maioliche, 137, Rovereto) e online su Microsoft Teams.
Relatrice
Maria Enrica Bianchi, Vicepresidente AID, docente e formatrice scuola AID.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua cliccando sui tasti sottostanti e compilando il relativo form di iscrizione.
Info
Potrebbe interessarti
Sabato 25 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso l’Aula magna H3 dell'Università degli studi di Trieste, si terrà il corso formativo I disturbi specifici dell’apprendimento e deficit dell’attenzione: nuove sinergie tra ricerca, aspetti diagnostici e applicativi. All'interno del programma della giornata è prevista una presentazione dei servizi e delle attività di AID, a partire dalle ore 16.00.
Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!
Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.